Tour Operator
Dal turismo, per il turismo. È questa l'essenza del programma di sostenibilità svizzero di Device&Care. L'obiettivo primario è lo sviluppo sostenibile di ogni singola vacanza. Il programma vuole orientare gli ospiti alla ricerca di offerte sostenibili, per aiutarli a districarsi nel vasto panorama di offerte turistiche.
Stanchi del ritmo frenetico delle città, con l'arrivo della primavera e dell'estate cresce sempre più il desiderio di una vacanza al mare che sia occasione di "disintossicazione" dal logorio della vita lavorativa di tutti i giorni e di "riscoperta" della natura. Spesso però, capita che dopo aver affrontato lunghe code in autostrada ci si ritrova in località senza dubbio molto belle, ma che nella sostanza ci "imprigionano" nuovamente all'interno di moderne strutture ricettive o nel caos di spiagge affollatissime.
E' pur vero che sono sempre più le strutture alberghiere che coniugano i servizi ai clienti all'attenzione per l'ambiente e la riduzione dell'impatto ambientale, ma è innegabile che una crociera a vela rimane il tipo di vacanza eco-sostenibile per eccellenza: una navigazione a vela è una esperienza unica, capace davvero di "legare" l'uomo intimamente alla natura che lo circonda nel totale rispetto dell'ambiente. Senz'altro la forma che più si avvicina alla definizione di turismo ecosostenibile.
Il turismo, la più grande industria globale, può rivelarsi grande consumatore delle risorse naturali della Terra. Le nostre coste e le nostre montagne ne sono testimoni. Ma può anche trasformarsi in un prezioso alleato per l'effettiva conservazione degli ecosistemi. Lo provano diversi progetti nel mondo, dove le comunità locali sono diventate loro stesse paladine della biodiversità, gestendo attività turistiche responsabili. Osservare i grandi animali nei parchi, scoprire le foreste lussureggianti di vita, osservare lupi e orsi in natura, dalle Alpi agli Appennini, il mare e le sue meraviglie.
Il tempo scorre troppo in fretta, lo stress aumenta e l'equilibrio tra lavoro e vita familiare è sempre più in bilico. Avvertite la pressione schiacciarvi, il vostro corpo è privo ormai di ogni forza vitale? E' il momento di fermarsi e prevenire il burn-out con una vacanza sostenibile e rigenerativa.